UN GRUPPO DI ALUNNI DELLE CLASSI   2B DEL LICEO CLASSICO, 2Q DEL  LICEO SCIENTIFICO  E UNA RAPPRESENTANZA DEL LICEO LINGUISTICO

PARTECIPERANNO ALL'EVENTO DESCRITTO IN LOCANDINA

Risultati immagini per immagini gif animate megafono  AVVISO

GIOVEDI' 26 APRILE 2018  ASSEMBLEA DI ISTITUTO  ALUNNI  AULA MAGNA SEDE VIA ALBERGOTTI. DALLE ORE 9.00 SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE

Risultati immagini per immagini gif animate megafono  AVVISO

MERCOLEDIì 2 E GIOVEDI' 3  MAGGIO 2018 SCIOPERO GENERALE DOCENTI E ATA  - L'ISTITUTO NON E' IN GRADO DI ASSICURARE LA  VIGILANZA

Risultati immagini per immagini gif animate megafono  AVVISO

IL CORSO DELLE CERTIFICAZIONE INGLESE B2 PREVISTO PER MARTEDì 17/04 SI TERRA' GIOVEDì 19 APRILE

ELEZIONI RSU 17-18-19- APRILE 2018

SI COMUNICA A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE E ATA CHE NEI GIORNI 17-18-19 APRILE DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 14:30 PRESSO LA SEDE CENTRALE DI VIA ALBERGOTTI,35 SI SVOLGERANNO LE VOTAZIONI PER LE ELEZIONI DELLE RSU D’ISTITUTO. SI PRECISA CHE NEI GIORNI 17 E  18 APRILE SI POTRA’ VOTARE NELL’AULA MAGNA MENTRE IL GIORNO 19 APRILE SI POTRA’ VOTARE IN BIBLIOTECA.

MODULISTICA ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

PROSPETTO DEI PROGETTI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A. S. 2016/2017

La Buona Scuola (Legge 107/2015) prevede, a partire dal corrente anno scolastico, l'inserimento di percorsi obbligatori di Alternanza  Scuola-lavoro per le classi terze della scuola secondaria di secondo grado.

Secondo quanto previsto dalla normativa riguardante i licei, nel corso di tutto il triennio ogni studente dovrà svolgere almeno 200 ore  di Alternanza Scuola-lavoro. per lo svolgimento di tali percorsi di Alternanza il nostro Istituto ha stipulato nel corrente a.s. e limitatamente alle classi terze, convenzioni con enti esterni che svolgono attività attinenti ai tre indirizzi di studio presenti nella nostra scuola.

I percorsi di Alternanza Scuola-lavoro sono programmati in una prospettiva triennale (dalla terza alla quinta classe) affiancando all'esperienza scolastica quella pratico-lavorativa. Gli studenti saranno seguiti in questo percorso da un tutor interno individuato tra i docenti del Consiglio di Classe e un tutor esterno appartenente all'Ente ospitante.

La valutazione  finale che si attuerà a conclusione dell'a.s. in occasione dello scrutinio finale, verrà effettuata dai docenti del Consiglio di Classe, tenuto conto delle attività di valutazione in itinere svolte sotto la supervisione del tutor esterno sulla base di appositi strumenti valutativi predisposti dalla scuola e dal tutor interno; quest'ultimo monitorerà tutte le attività programmate tenendosi in costante contatto con il tutor dell'Ente, e rappresentando il necessario raccordo tra il tutor esterno e il Consiglio di Classe.

La valutazione delle competenze acquisite da ogni alunno durante il percorso di alternanza presso gli Enti ospitanti, unita al comportamento tenuto, farà parte integrante della valutazione finale dello studentee inciderà sul livello dei risultati di apprendimento conseguiti nel corso dell'anno così come successivamente nel corso del quarto e del quinto anno, fino ad essere oggetto di valutazione- verifica durante l'Esame di Stato, come la normativa prescrive ( legge 107/2015,art.1,commi 33-40).